Conferenza: Pensione Italiana in Israele

Il patronato Ital Uim Israele, in collaborazione con La Hevrat Yehudè Italia, ha il piacere di invitarvi

mercoledi 29 giugno – ore 18,00
Sala degli affreschi – Rechov Hillel, 27 – Gerusalemme

a una riunione su un argomento di grande rilevanza:

“Come ricevere in Israele la pensione al lordo delle tasse italiane ? e soprattutto ….. dove la pressione tributaria è inferiore, in Italia o in Israele?

interverranno
Lello Dell’Ariccia – responsabile Ital Uim in Israele
Daniel Ventura – ex funzionario del “Mas Achnasà” di Kfar Saba

La conferenza si terrà in italiano

Di seguito la mail inviata da Lello dell’Ariccia per presentare la conferenza:

Comunicato 3 /11 del 30 maggio ’11

Cari Amici,

Come ricorderete, nel nostro comunicato nm. 1/11 del 10 marzo u.s., vi informavamo sulla possibilità di ricevere la pensione italiana in Israele al lordo delle tasse italiane .

Sottolineavamo però che questa azione avrebbe dato al “mas hahnasà israeliano” la possibilità di effettuare le detrazioni d’obbligo sulla entrata della pensione italiana.

Coloro che sono esenti da queste detrazioni, ad esempio “olim hadash o “toshavei hoszer “, potrebbero beneficiare della pensione senza detrazioni, pertanto questa notizia è sicuramente utile.

Ci eravamo impegnati a inviare un successivo comunicato spiegando nei dettagli a chi altro sarebbe utile fare tale richiesta.

Ci siamo resi conto che le possibilità sono talmente tante e varie che non saremmo riusciti a sintetizzare tutte le casistiche in una pagina e, approfondendo maggiormente, il lettore si sarebbe perso fra leggi e leggine.

Grazie alla disponibilità dell’amico Daniel Ventura, da poco in pensione dall’ufficio del mas hanasà di Ranana,abbiamo deciso di organizzare una serata su questo tema.

Nel corso della serata daremo una panoramica sulla legge, ciò vi metterà in condizione di capire la legge e fare le dovute verifiche con il vostro commercialista di fiducia.

L’evento avrà luogo il 29 giugno p.v. (come da invito allegato).

Segnatevi la data sul calendario!

Lello Dell’Ariccia

Responsabile Patronato Ital Israele