Il patronato Ital di Gerusalemme e la Uim Israele sono stati selezionati, con poche altre istituizioni europee analoghe, per un progetto di aiuto a giovani europei che vogliano avere esperienze lavorative in Israele o che desiderino approfondire la loro specializzazione.
Le borse di studio o le agevolazioni non sono erogati da queste istituzioni, ma le stesse fungono da “coordinatori” tra chi offre le borse/agevolazioni ed i giovani interessato.
Per conoscere le opportunità attualmente disponibili (con l’augurio che il ventaglio si amplii velocemente) occorre contattare la UIM all’indirizzo uim.israele@gmail.com , specificando nell’oggetto della mail la parola “PROMOTER2”.
Di seguito il comunicato NM5 emesso dall’ente.
COMUNICATO NM 5
Ho il piacere di comunicare che il patronato Ital di Gerusalemme e la Uim Israele sono stati selezionati, insieme ad altri 5 patronati europei , per un progetto pilota che si propone di fornire, ai giovani che vogliono fare esperienze lavorative all’estero, informazioni riguardanti possibilità di approfondimento di lavoro o di specializzazione nel settore in cui hanno studiato e si sono laureati.
Siamo convinti che la Uil, inserendo Israele in questo progetto, dimostri ancora una volta interesse e sensibilità verso il nostro paese .
Siamo già in contatto con alcune università ed istituti superiori israeliani che sono interessati a diffondere borse di studio di alcune facoltà e corsi di perfezionamento.
Scriviamo questo comunicato convinti che ci siano altri settori, ad esempio nel mondo dell’ high tech, ed aziende interessate a mettere disposizione posti di lavoro per laureati e per stagisti.
Gli istituti e le aziende interessati a questo progetto ed ad essere visibili sulla brochure che la Uim stamperà e distribuirà tramite i patronati distribuiti sul territorio italiano, potranno mettersi in contatto con me scrivendo alla mail: uim.israele@gmail.com , specificando nell’oggetto della mail la parola “PROMOTER2”.
Ciao,
grazie di questa informazione, volevo sapere in che citta’ israeliane c’e’ la possibilita’ di svolgere un eventuale lavoro e quale e’ un periodo minimo per cui mi dovrei trasferire?
grazie