UIM Israele selezionata la promozione di occasioni di lavoro e specializzazione in Israele

Il patronato Ital di Gerusalemme e la Uim Israele sono stati selezionati, con poche altre istituizioni europee analoghe, per un progetto di aiuto a giovani europei che vogliano avere esperienze lavorative in Israele o che desiderino approfondire la loro specializzazione.

Le borse di studio o le agevolazioni non sono erogati da queste istituzioni, ma le stesse fungono da “coordinatori” tra chi offre le borse/agevolazioni ed i giovani interessato.

Per conoscere le opportunità attualmente disponibili (con l’augurio che il ventaglio si amplii velocemente) occorre contattare la UIM all’indirizzo uim.israele@gmail.com , specificando nell’oggetto della  mail la parola “PROMOTER2”.

Di seguito il comunicato NM5 emesso dall’ente.

COMUNICATO NM 5

Ho il piacere di comunicare che il patronato Ital di Gerusalemme e la Uim Israele sono stati selezionati, insieme ad altri 5 patronati europei , per un  progetto pilota che si propone di fornire, ai giovani che vogliono fare esperienze lavorative  all’estero,  informazioni riguardanti possibilità di approfondimento di lavoro o di specializzazione nel settore in cui hanno studiato e si sono laureati.

Siamo convinti che la Uil, inserendo Israele in questo progetto, dimostri ancora una volta interesse e sensibilità verso il nostro paese  .

Siamo già in contatto con alcune  università ed istituti superiori israeliani che sono  interessati  a diffondere  borse di studio di alcune facoltà e corsi di perfezionamento.

Scriviamo  questo comunicato convinti che ci siano altri settori, ad esempio nel mondo dell’ high tech,  ed aziende interessate a mettere  disposizione posti di lavoro per laureati e per stagisti.

Gli istituti e le aziende interessati  a questo progetto ed ad essere visibili sulla brochure che  la Uim stamperà e distribuirà  tramite i patronati distribuiti sul territorio italiano, potranno mettersi in contatto  con me scrivendo alla  mail: uim.israele@gmail.com , specificando nell’oggetto della  mail la parola “PROMOTER2”.

 

One thought on “UIM Israele selezionata la promozione di occasioni di lavoro e specializzazione in Israele

  1. Roberto Garcia says:

    Ciao,
    grazie di questa informazione, volevo sapere in che citta’ israeliane c’e’ la possibilita’ di svolgere un eventuale lavoro e quale e’ un periodo minimo per cui mi dovrei trasferire?
    grazie

Comments are closed.