Per chi goda di una pensione italiana o abbia posizioni contributive aperte, debba presentare dichiarazioni dei redditi od abbia, per qualsiasi ragione, necessità di un patronato, esite un patronato UIL-ITAL a disposizione di tutti i cittadini italiani.
ITAL – ISRAELE
ISTITUTO DI TUTELA ED ASSISTENZA LAVORATORI
PATRONATO UNIONE ITALIANA DEL LAVORO
Sede operativa Israele 85181 Gerusalemme
Phone +972 544352165
Fax +972 153 2 6428859
p.o.box 7947 Jerusalem 91079
E mail: ital.israele@gmail.com
sono un ebreo italiano pensionato vorrei sapere se ho anch’io il diritto di fare l’aliah
Salve Giuseppe,
Certamente ha diritto a fare aliyah indipendentemente dalla sua età o condizione pensionistica. L’unico requisito è di poter dimostrare l’ebraicità propria o di una dei 4 nonni/e.
Gentili signori dovrei fare la pratica di trasferimento tassazione in Israele, sono iscritta all aire ho il certificato di residenza fiscale rilasciato i in Israele, quali altri documenti devo produrre? Vi occupare voi di queste pratiche? Io abito a Natanya esiste un ufficio decentrato vicino a Natanya, grazie per il vostro cortese riscontro. Cordialmente Fargion Noemi
Salve,
L’iscrizione all’ AIRE dovrebbe essere già sufficiente. Ad ogni modo non esistono uffici decentrati dell’ambasciata/consolato.
Questo sito, per fugare dubbi, non offre assistenza del genere, ma solo informazioni.
Buona giornata
Buongiorno, sono una neo pensionata italiana con madre ebrea di Rodi Egeo (sopravvissuta alla Shoa purtroppo deceduta nel 2013).
Vorrei avere info più dettagliate per mio trasferimento in Israele facendo aliyah. Saremmo io e mio marito (non ebreo)…
Grazie e buona giornata
Shalom