UIM Israele selezionata la promozione di occasioni di lavoro e specializzazione in Israele

Il patronato Ital di Gerusalemme e la Uim Israele sono stati selezionati, con poche altre istituizioni europee analoghe, per un progetto di aiuto a giovani europei che vogliano avere esperienze lavorative in Israele o che desiderino approfondire la loro specializzazione.

Le borse di studio o le agevolazioni non sono erogati da queste istituzioni, ma le stesse fungono da “coordinatori” tra chi offre le borse/agevolazioni ed i giovani interessato.

Per conoscere le opportunità attualmente disponibili (con l’augurio che il ventaglio si amplii velocemente) occorre contattare la UIM all’indirizzo uim.israele@gmail.com , specificando nell’oggetto della  mail la parola “PROMOTER2”.

Di seguito il comunicato NM5 emesso dall’ente.

COMUNICATO NM 5

Ho il piacere di comunicare che il patronato Ital di Gerusalemme e la Uim Israele sono stati selezionati, insieme ad altri 5 patronati europei , per un  progetto pilota che si propone di fornire, ai giovani che vogliono fare esperienze lavorative  all’estero,  informazioni riguardanti possibilità di approfondimento di lavoro o di specializzazione nel settore in cui hanno studiato e si sono laureati.

Siamo convinti che la Uil, inserendo Israele in questo progetto, dimostri ancora una volta interesse e sensibilità verso il nostro paese  .

Siamo già in contatto con alcune  università ed istituti superiori israeliani che sono  interessati  a diffondere  borse di studio di alcune facoltà e corsi di perfezionamento.

Scriviamo  questo comunicato convinti che ci siano altri settori, ad esempio nel mondo dell’ high tech,  ed aziende interessate a mettere  disposizione posti di lavoro per laureati e per stagisti.

Gli istituti e le aziende interessati  a questo progetto ed ad essere visibili sulla brochure che  la Uim stamperà e distribuirà  tramite i patronati distribuiti sul territorio italiano, potranno mettersi in contatto  con me scrivendo alla  mail: uim.israele@gmail.com , specificando nell’oggetto della  mail la parola “PROMOTER2”.

 

edoardo

About edoardo

Dopo essermi convertito e sposato nel 2008, ho fatto l'aliyah nel 2009. Da allora cerco di condividere le informazioni che ho riguardo l'aliyah.

One thought on “UIM Israele selezionata la promozione di occasioni di lavoro e specializzazione in Israele

  1. Ciao,
    grazie di questa informazione, volevo sapere in che citta’ israeliane c’e’ la possibilita’ di svolgere un eventuale lavoro e quale e’ un periodo minimo per cui mi dovrei trasferire?
    grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *