Studiare in Israele – Istituto Weizmann – Borsa di studio Sergio Lombroso

Grazie al consiglio di Emauele, vi segnalo l’esistenza di una borsa di studio, dedicata alla memoria del dottor Sergio Lombroso, destinata a ricercatori italiani che desiderino fare ricerca riguardo la lotta al cancro, presso l’ Istituto Weizmann di Rehovot

Gli obiettivi del “Programma Sergio Lombroso” sono promuovere la ricerca sul cancro e favorire i rapporti di collaborazione scientifica, in tale campo, tra Italia e Israele.

Nato dalle volontà testamentarie dell’avvocato Sergio Lombroso, deceduto nel 1988, è divenuto dal 1998 una realtà grazie alla collaborazione tra la nipote dell’avvocato Lombroso, Daniela Di Segni, e il prestigioso Istituto Israeliano Weizmann.

Presso tale Istituto è stato costituito un fondo i cui interessi sono destinati a finanziare annualmente un Premio Internazionale e un programma di Borse di Studio per sostenere la ricerca sul cancro.

Tutte le informazioni sui precendenti destinatari della borsa di studio, il bando ed i contatti, possono essere trovati sul sito:

http://www.sergiolombroso.org/

edoardo

About edoardo

Dopo essermi convertito e sposato nel 2008, ho fatto l'aliyah nel 2009. Da allora cerco di condividere le informazioni che ho riguardo l'aliyah.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *