Perché ho creato questo sito

Quando qualche mese fa io e mia moglie abbiamo cominciato a parlare della nostra intenzione di fare l’aliyah, le poche informazioni che avevamo a disposizione le avevamo recuperate da amici o da qualche sito del governo israeliano.

Dopo qualche ricerca ho scoperto che sul sito di Nefesh’B’Nefesh è stata creata una aliyahpedia, risorsa che si è dimostrata molto utile, ma comunque parziale.

Ecco, allora, che ho deciso di realizzare un sito dove chi ha già fatto l’aliyah possa raccontare come è stata la sua esperienza. Sapere le cose tecniche non basta, occorre anche avere delle sensazioni di prima mano…

Come hanno deciso di fare l’aliyah? L’hanno fatta dall’Italia o da qui? In che città hanno risieduto e, se si sono spostati, dove e perché? Vorrei che ci raccontassero le loro esperienze di Ulpan ed i primi approcci con il mondo del lavoro. Tutto quello che può essere interessante per chi l’aliyah la sta pianificando o la sta solo immaginando.

Se avete storie o amici che abbiano fatto l’aliyah, contattatemi.

edoardo

About edoardo

Dopo essermi convertito e sposato nel 2008, ho fatto l'aliyah nel 2009. Da allora cerco di condividere le informazioni che ho riguardo l'aliyah.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *